Camere

CAMERE

Tre stanze, una diversa dall’altra. Ognuna dotata di bagno in camera, aria climatizzata (caldo/ freddo), telefono, TV, Wi-fi. Tutto per godere di una vacanza all’insegna del riposo e del relax, ma non solo.
E’ l’anima del B&B a mostrare la sua autentica sicilianità, che verrà svelata solo ai fortunati ospiti. Si, perchè chi visiterà il B&B si troverà all’interno di un percorso storico compreso tra il 1850 fino ad arrivare ai giorni nostri, il cui protagonista è proprio il viaggiatore, colui il quale partiva e arrivava qui sul “Monte” col suo bagaglio colmo di informazioni sulla sua identità, stato sociale e sulle ragioni del viaggio stesso. Le stanze ripercorrono i periodi analizzati e si susseguono con i diversi bagagli, lampade, tessuti, panche reinterpretati in chiave moderna e contemporanea.

LA COLAZIONE

La colazione verrà servita nel cortile sottostante le mura di Porta Trapani e all’interno, nella saletta, una volta sala di attesa e ufficio della stazione/officina con l’originale pavimentazione in marmette e circondati dalle coloratissime ceramiche e dai vini delle più pregiate cantine siciliane. La colazione comprenderà oltre alla frutta fresca di stagione, crostate e marmellate di fichi, fichi d’India, spremute di arancia e su richiesta la tradizionale genovese – granite ed ancora ricotta e formaggi tipici, salumi locali, dolci e biscotti della tradizione siciliana.Nella bella stagione verrà servito l’aperitivo nella terrazza; invito a tutti coloro che hanno voglia di fermarsi e allungare lo sguardo sul panorama come in una cartolina.

Comments are closed.